Come Lavoro

Mi piace definirmi un Personal Trainer della comunicazione. Quello che mi distingue dagli altri consulenti è infatti il modo in cui mi relaziono con i miei clienti, il peso che do al rapporto umano con loro perché comunicare non è una semplice questione di formalità, è una cosa intima e personale.

Non si tratta di numeri, ne di slogan elaborati ad arte. Tutto questo infatti si dimostrerà vuoto e sterile se non accompagnato da utentica genuinità e confidenza con il mezzo comunicativo.

COMUNICARE significa interiorizzare ciò che si è, come si lavora e ciò in cui si crede, significa definirlo a parole, perché spesso lo si sa con le emozioni ma non lo si è mai scritto con le parole! Significa imparare a trasmettere questo bagaglio di valori, esperienze e tecniche agli altri, con naturalezza e semplicità, con tutta la passione di cui si è capaci solo quando si crede in ciò che si fa. 

Significa  affascinare e fidelizzare i propri clienti e i propri sostenitori grazie a come si è veramente, con genuinità e continuità, così che il comunicare e il comunicarsi diventi una cosa normale, un’estensione naturale di voi, una parte integrante del vostro lavoro quotidiano.

Per fare questo e farlo bene però bisogna fare un percorso, un cammino. Quello che faccio io è accompagnarvi e aiutarvi lungo questo percorso affinché sia facile per voi comprenderlo e accettarlo, interiorizzando concetti, modi e ragioni di questo cambiamento, di questa evoluzione del vostro modo di rapportarvi con l’esterno. Scegliendo insieme i concetti, le strategie e i canali migliori per ciò che volte trasmettere e per questo vostro nuovo modo di comunicare, insegnando ad utilizzarli passo passo, arrivando a conoscerli e a padroneggiarli come qualunque altra parte del vostro lavoro, con competenza, conoscenza e naturalezza.

Il mio curriculum