Social Media

Social Sitter: si tratta di un servizio di gestione a medio/lungo termine destinato ad attività produttive del food o realtà Non Profit che vogliono sfruttare le potenzialità di un canale come la Pagina Facebook ma non hanno la possibilità di farlo personalmente. Il servizio consiste nella gestione pratica sotto tutti gli aspetti della pagina Facebook dell’azienda o dell’associazione e prevedere incontri mensili e contatti costanti settimanalmente per la pianificazione della strategia di comunicazione e delle iniziative previste sul canale, la raccolta del materiale, la preparazione delle pubblicazioni e un confronto sui dati raccolti attraverso gli strumenti di monitoraggio della pagina stessa.

 

—————————————————————————–

 

Tutoraggio: si tratta di un servizio che di solito va dai tre ai sei mesi durante il quale il cliente, che si tratti di un’attività produttiva, una non profit o un’istituzione territoriale, viene seguito passo passo per imparare ad utilizzare il canale scelto, in genere la pagina Facebook dell’attività o dell’associazione.

Durante questo periodo la gestione del canale in questione viene svolta insieme al cliente con incontri settimanali, di persona o tramite Skype, per far acquisire le routine e le competenze basilari per una gestione efficace del canale, per la risoluzione dei problemi e la risposta ad eventuali quesiti.

Si tratta di un servizio ideale piccole realtà non in grado di sostenere per lungo tempo i costi di una gestione esterna del canale preso in esame. L’obbiettivo del rapporto infatti è quello di rendere il cliente in grado di gestire in autonomia lo strumento

 

—————————————————————–


Gestione Soft
: periodo minimo del servizio 6 mesi. Consiste in una gestione assistita da parte del consulente all’agricoltore / negoziante / operatore sociale che si occupa della pagina Facebook, questo significa che la creazione dei post, la gestione quotidiana e la raccolta del materiale necessari alla creazione dei contenuti verrà svolta dal cliente. Il consulente interverrà con una supervisione generale nella gestione della pagina, controllando periodicamente la suddetta ed intervenendo solo in caso di aggiustamenti indispensabili per una corretta gestione della pagina, suggerendo al cliente cosa cambiare e portato alla luce le problematiche più importanti. Darà consigli inoltre sulla scelta della strategia da utilizzare per raggiungere gli obbiettivi prefissati e sulla scelta della tipologia di post da utilizzare. Si tratta di un servizio che segue naturalmente un primo periodo di tutoraggio, durante il quale il cliente avrà imparato a gestire in autonomia la propria pagina ed è destinato a colore che pur avendo imparato a gestire il proprio mezzo di comunicazione preferiscono avere per un periodo più o meno lungo una supervisione leggera)