Corsi e Laboratori

Corsi: si tratta di percorsi di avvicinamento e formazione alla comunicazione On-line destinati ad attività eno-gastronomiche, enti pubblici o privati di promozione e valorizzazione, realtà del terzo settore. Sono incentrati principalmente su due tematiche: l’utilizzo di Facebook,  l’accesso e l’utilizzo di Google ad Grants.

L’idea che sta alla base dei miei corsi è quella di permettere a tutti, anche alle piccole realtà del Non Profit o del mondo dell’enogastronomia, di avere accesso alle potenzialità di uno strumento efficace e potente come è oggi il web. L’obbiettivo è di permettere anche a chi non ha i mezzi per affidarsi a personale esterno qualificato, dedicato alla gestione di questo canale, di imparare le basi per farlo in autonomia, in maniera efficace e con un minimo di professionalità. Inoltre essendo destinati a realtà solitamente con possibilità economiche limitate i corsi nascono sul principio della condivisione “più siamo meno spendiamo”, con diversi scaglioni di prezzo a seconda del numero dei partecipanti, da un minimo di 5 ad un massimo di 20.

Formarsi e informarsi è essenziale, se però lo si fa insieme, condividendo tempi e spazi, è possibile farlo anche a costi contenuti.

Per avere maggiori informazioni su come organizzare con me un corso e sugli scaglioni di prezzo contattatemi.

A questi percorsi su richiesta e solo per i corsisti possono seguire Laboratori di approfondimento dove chi avrà seguito i corsi potrà esporre domande per risolvere problematiche e ottenere risposta a singoli quesiti sorti durante la gestione autonoma dei propri accounts.

Elenco dei corsi

 

—————————————————————————–

 

Laboratori: si tratta di un formazione in aula con una durata variabile tra le due e le tre ore, a seconda del numero dei partecipanti, e incentrata interamente sulla risoluzione di tutte le eventuali problematiche che si sono incontrate nella gestione autonoma, ordinaria o straordinaria, del proprio canale di comunicazione, in particolare di FacebookGoogle ad Grants.

Ogni realtà partecipante dovrà avere cura di far arrivare in forma scritta, tramite email, al consulente le domande che vorrà porre durante il laboratorio in modo tale da rendere possibile nel tempo a disposizione una risoluzione veloce e pertinente di tutte le problematiche incontrate dai partecipanti.

La formula si ispira al concetto della share economy e vuole essere un’occasione anche per quelle realtà medio piccole che pur avendo avviato una gestione autonoma incontrano ancora ostacoli o problematiche a cui non riescono a dare da soli una risposta.  Permettendo così anche a realtà che  non sono in grado di permettersi una consulenza dedicata di ricevere aiuto ed assistenza qualificata, condividendo il tempo del consulente nella formula del laboratorio. Questo offre il duplice vantaggio di ricevere da un lato risposta alle problematiche incontrate, dall’altro offre anche la possibilità di ascoltare le difficoltà riscontrate dalle altre realtà, offrendo l’occasione di fare tesoro delle esperienze altrui per prevenire ostacoli, problemi e in definitiva avere un risparmio.

Come per i corsi cono previsti scaglioni di prezzo in base al numero dei partecipanti, da un minimo di 5 ad un massimo di 10 iscritti.

I laboratori sono destinati esclusivamente a realtà che hanno già seguito un percorso di formazione con il consulente durante uno dei vari corsi organizzati.

Elenco dei corsi